Pavimenti

PAVIMENTI IN LEGNO TRADIZIONALI


Oltre il Parquet mette a disposizione una varietà ampia di pavimenti in legno massello, realizzati interamente con legno nobile - disponibile in varie specie legnose, in una variegata serie di formati, finiture, scelte. Gli spessori a disposizione sono 10-14 e 22 mm, richiedono una posa incollata e una lavorazione (effettuata direttamente sul cantiere) che permette di avere in evidenza le ondulazioni delle venature e il fascino naturale del legno.

PAVIMENTI IN LEGNO PREFINITO DUE STRATI


Il parquet prefinito è composto da uno strato di legno nobile posto sul lato in vista, con uno spessore che va dai 3 ai 5 mm, incollato su un supporto realizzato con legno di varie tipologie. Sono numerose le possibilità di spessori e formati. Un pavimento prefinito offre in particolare il vantaggio di avere un costo ridotto, e ridotte sono anche le tempistiche di posa. Si può dare al pavimento in legno maggiore resistenza con specifiche verniciature o oliature, trattamenti fatti con macchinari particolari. Il parquet prefinito può essere con facilità incollato o posato flottante anche su pavimenti preesistenti – il risultato è visivamente molto valido.

PAVIMENTI IN LEGNO PREFINITO TRE STRATI


Pavimento in legno con una struttura a tre strati, che offre ottime prestazioni tecniche e che unisce alla durevolezza il valore estetico. È disponibile in diverse essenze, può essere piallato a mano, spazzolato, levigato, sbozzato. Le finiture offrono diverse soluzioni, grazie ai trattamenti di patinatura, verniciatura, ceratura. I listoni sono di diverse dimensioni e possono essere trattati con le più valide soluzioni tecnologiche, tanto da assicurare un pavimento di qualità elevata. La posa può essere realizzata flottante o incollata, su massetto tradizionale, a riscaldamento o anche sopra pavimenti già esistenti.

PAVIMENTI IN LEGNO A DISEGNO ED INTARSI


Un parquet a disegno e intarsi è una soluzione esteticamente molto curata e ricercata, è un pavimento in legno raffinato, espressivo e personalizzato. Un pavimento decorativo che si distingue per le sue originali forme sagomate. Si possono produrre elementi decorativi che danno vita a diverse combinazioni, si possono realizzare tanti prodotti di ottimo livello, come i cassettoni intarsiati a mano, per dare ad un contesto esclusività e fascino.

PAVIMENTI DA ESTERNI


I pavimenti da esterni proposti sono in vari materiali che, sulla base delle esigenze e dei contesti, possono essere più o meno pregiati e resistenti. Decking, quadrotta è tantissime altre soluzioni di posa, per creare un effetto “legno” molto apprezzato, che può essere moderno o antiscivolo, a seconda. La flessibilità di utilizzo del decking consente agevole installazione tanto per la pavimentazione quanto per il rivestimento di pareti esterne e interne. Offriamo sempre prodotti garantiti e certificati.

PAVIMENTI LAMINATI


Questo tipo di pavimentazione è in grado di imitare alla perfezione l’aspetto delle più apprezzate essenze legnose: i risultati offerti sono realmente eccellenti, tanto sul piano estetico quanto su quello qualitativo. Inoltre si riescono a tenere basse le spese per il materiale, la posa e la manutenzione. Da noi potete trovare dei laminati di varie tipologie, da quelli più economici (adatti al fai da te) a quelli di elevata qualità, che permettono alle pavimentazioni di diventare occasioni di arredo e design.

PAVIMENTI LVT


I pavimenti in LVT sono pavimenti vinilici, la più recente generazione dei pavimenti in PVC. Sono decorativi e facili da posare, raggiungono ottimi livelli per quel che concerne la qualità del decoro. La gamma di possibili soluzioni estetiche è molto ampia, si possono riprodurre legni classici o moderni, pietre, marmi, effetti minerali. Si può scegliere il prodotto più valido e le diverse tecniche di posa, sulla base del contesto in cui dovremo effettuare la posa.

Recapiti

Torna su